';

Layer
Layer
Layer

Il progetto

L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare.

Il nostro desiderio è mantenere viva la tradizione del gioco del Battn e condividerne i segreti con tutti i curiosi e gli amanti della nostra splendida vallata.
Con le nostre carte nonni e genitori potranno vivere insieme a figli, nipoti ed amici un momento di convivialità intergenerazionale, riassaporando il piacere della semplicità delle carte e dello stare in compagnia.

Aiutandoci a diffondere la conoscenza del progetto contribuirete a far conoscere e portare avanti le iniziative dell’associazione Mario con noi, la quale si impegna a promuovere e sostenere attività di ricerca, informazione e divulgazione scientifica nel campo dell’architettura delle zone montane.

I VANTAGGI

Perchè Le Sappadine hanno più valore

Made in Sappada
Le nostre carte sono state studiate, progettate e disegnate interamente da un team di Sappadini, credendo nel loro valore a livello sociale e di promozione per la vallata.
Prodotto di qualità
Le nostre carte sono stampate ed impacchettate dalla Dal Negro, noto brand di carte da gioco. La qualità del materiale e della stampa sono di riconosciuta eccellenza.
Uniche ed originali
Le illustrazioni ed i disegni, creati da Giorgio Berg, prendono ispirazione dalle stagioni della montagna e dalle tradizioni della vallata Sappadina.
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer
Layer

Alcune parole da chi ha creduto subito nel progetto

Un ringraziamento speciale

Image
Adoro giocare a briscola da quando sono ragazzino. Con il Battn è stato amore a prima vista e sono sicuro che lo sarà anche per voi.
Riccardo Puntil

Co-ideatore e promotore
Image
La qualità e la bellezza delle nostre carte hanno ripagato tutti gli sforzi fatti per realizzarle, portare un progetto grafico di alto livello a Sappada mi rende orgoglioso.
Francesco Fontana Hoffer

Co-ideatore e promotore
Image
Da piccoli cambiamenti nascono grandi cose. Le Sappadine rappresentano per noi più di un semplice mazzo di carte.
Lorenzo Kratter

Co-ideatore e promotore
Image
Poter rappresentare la cultura sappadina su queste carte mi ha emozionato! Poter celebrare il mio paese con l’arte è il mio traguardo più grande.
Giorgio Costan Dorigon

L'illustre illustratore delle Sappadine